Dichiarazioni di Capezzone su Berlusconi - Parte 1

mercoledì 10 febbraio 2010


Come promesso, ecco i gentil pensieri di Voltagabbana Capezzone su Berlusconi, del cui partito è portavoce.
Trattandosi di molto materiale, lo posterò in più parti per renderlo più leggero e gustoso!
Prima di partire un consiglio: dopo aver letto ogni dichiarazione ricordatevi che quest'homo appartiene al "Partito dell'amore", quello che invita ad "abbassare i toni" e al linciaggio dei "mandanti morali"

PARTE PRIMA


09/09/03
"Si è presentato con questo nuovo abito, di avvocato e complice di Putin, Silvio Berlusconi, che giovedì scorso in occasione del vertice euro-russo ha parlato non solo a proprio nome, ma a nome di tutta l'Europa. L'8 ottobre, un consiglio dei ministri europei aveva commentato le recenti elezioni-truffa in Cecenia (un solo candidato, tutti gli altri obbligati a ritirarsi). Lo stesso consiglio europeo, presieduto dal governo italiano, aveva espresso viva preoccupazione per le condizioni in cui queste elezioni si sono tenute. Tutto questo Berlusconi ha finto di ignorarlo, quando ha parlato della guerra cecena come di una 'leggenda' inventata da giornali ostili, quando ha messo sullo stesso piano le critiche che la stampa italiana rivolge a lui stesso e le critiche che la stampa internazionale rivolge a Putin, quando ha difeso le elezioni in Cecenia o quando ha giudicato del tutto legittimo l'arresto di Chodorkovsky. Proprio lui, che si vanta d'aver costruito una visione del mondo sulla lotta al comunismo e che sempre ricorda i disastri prodotti dal totalitarismo comunista, abbraccia oggi un regime che di quel disastro è figlio e continuatore, e sul quale regna sempre più fortemente l'ex Kgb da cui Putin proviene".

14/11/03, Capezzone e le leggi ad personam
"Tre anni fa i Radicali proposero tre referendum che avrebbero cambiato il sistema giudiziario. Ci fu chi si oppose legittimamente, ma Berlusconi invitò a non votare perché tanto lui avrebbe fatto le riforme. In questi tre anni non è stato fatto nulla, solo leggi di interesse personale, che non funzioneranno e che molto probabilmente verranno dichiarate incostituzionali"

07/12/03. Capezzone e la bandana di Berlusconi durante la festa in onore di Blair e consorte
"Esprimo tutta la mia solidarietà a Tony Blair e a sua moglie

07/12/03
Siamo alla trasposizione su scala internazionale del 't'aspetto fuori', che va bene,forse, per le liti in quarta elementare, ma funziona meno, temo, in contesti un po' più articolati e complessi. Berlusconi avrebbe parlato di "Comunità delle democrazie" riducendola "al meccanismo per cui se c'è un dittatore, prima lo si minaccia e poi lo si picchia. Anzi, lo picchia il fratello americano, che è più grosso, mentre noi siamo gracilini".

11/12/04 Capezzone e la condanna a Dell’Utri
"In nessun paese al mondo avremmo un premier così. Per essere chiaro, voglio prescindere dall'esito dei processi di ieri e di oggi, e perfino, se possibile, dalla rilevanza penale dei fatti chesono emersi. Ma è però incontrovertibile che Silvio Berlusconi, prescrizione o no, abbia pagato o fatto pagare magistrati.Così come da Palermo, quale che sia la qualificazione giuridica di questi fatti, emergono fatti e comportamenti oscuri di cui qualcuno, Berlusconi in testa, dovrà assumersi la responsabilità politica".
CONTINUA...

Altro su Capezzone:
http://voglioandarmene.blogspot.com/2010/02/capezzone-distratto-parla-di-ciancimino.html

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Borse.it news