CASSAZIONE: MILLS E' STATO CORROTTO

venerdì 26 febbraio 2010

Cerchiamo di capire bene, perchè l'informazione commerciale ce la metterà tutta per oscurare la notizia (ignorandola o screditandola)


La Corte di Cassazione (cioè il tribunale supremo) ha stabilito che l'avvocato David Mills è stato corrotto da Silvio Berlusconi per mentire in tribunale. Pertanto Mills dovrà pagare 250mila euro, ma non andrà in carcere perchè il reato è prescritto.
Spieghiamo meglio

Il caso Mills
Mills è un avvocato inglese ex-consulente della Fininvest (la holding di Berlusconi) che, negli anni '90, in due processi contro Berlusconi (corruzione della Guardia di Finanza e fondi neri di All Iberian) rese falsa testimonianza per salvarlo. Il gesto fu ricompensato con 600mila dollari. Ma Mills, con una lettera, racconta tutto al suo commercialista che, essendo inglese e non italiano, denuncia l'amico per corruzione ed evasione fiscale.
Scattano così 2 processi (dall'esito abbastanza scontato vista la presenza di una prova scritta di pugno dall'imputato): a Mills, per essere stato corrotto; a Berlusconi, per aver corrotto. Mentre il processo Mills si è concluso ieri, quello di Berlusconi deve ancora iniziare grazie al lodo Alfano che ne ha consentito il rinvio

La sentenze
Il reato di Mills è stato prescritto, ossia è passato troppo tempo tra reato e sentenza. Per questo non può essere condannato e non finirà in carcere.
Tuttavia resta un corrotto e dunque non è stato prosciolto infatti dovrà pagare allo Stato Italiano (rappresentato dal corruttore, ironia della sorte) 250mila euro.
Se la sentenza fosse arrivata a Dicembre, Mills sarebbe finito in carcere in quanto non sarebbe intervenuta la prescrizione

Perchè l'informazione commerciale oscurerà la notizia
Se la Cassazione ha constatato che Mills è stato corrotto da Berlusconi, di conseguenza Berlusconi è un corruttore (a breve inizierà il processo anche per lui, ma è destinato a morire grazie al decreto del "Processo Breve", voluto fortemente da Berlusconi).
L'informazione utilizzerà 3 tecniche che dovete riconoscere e sputtanare immediatamente:
- Non ne parlerà della sentenza Mills
- Parlerà della sentenza Mills senza coinvolgere Berlusconi
- Affermerà che Mills è innocente perchè il reato è stato prescritto. Mentre la verità è che il
reato è stato commesso ma non è stato punito perchè prescritto

2 commenti:

Gray Moon Gallery ha detto...

Si inizia con l'organizzazione della corruzione e si termina con l'organizzazione del terrore (citazione di Jan Theuninck)
Non possiamo rimanere ciechi agli sviluppi contemporanei nel cuore delle nostre "democrazie"....
Che ha il potere reale ?

Marco ha detto...

Il TG1 si apre con "Mills è stato assolto"!!
Un tempo la parola del TG era verità. Oggi, con internet, non più.
Confido nel passaparola, che miracolerà i ciechi

Posta un commento

 
 
 

Borse.it news