INFORMAZIONE ESTERA SULL'ITALIA

venerdì 12 marzo 2010

Secondo qualcuno sono più informati gli italiani all'estero che quelli in Italia. Non certo perchè i primi siano più intelligenti ed interessati rispetto alla controparte "penisolana", quanto per la scarsa qualità dell'informazione nostrana.

Prendiamo come esempio 2 illustri giornali inglesi di centro-destra, “The Times” e “The Economist”, che si occupano della vicenda delle liste regionali PdL in Lombardia e Lazio.
I fatti narrati sono sempre gli stessi (almeno quello!!), ma ciò che interessa sono alcune precisazioni e sottolineature

Si parte dal titolo:
The Times:Il partito di Silvio Berlusconi fuori dalla corsa elettorale in una "commedia dell'errore"
The Economist (geniale): Berlusconi's burlesque. (la parodia, la commedia, il cabaret di Berlusconi)

Appena citato Berlusconi, si precisa immediatamente “coinvolto in scandali sessuali e in 2 processi per corruzione” (The Times).
Scandali sessuali e politici corrotti fanno ancora notizia in Inghilterra???? Poveri retrogradi

Un ulteriore stoccata sui componenti delle liste (The Times): “Significherebbe la fine prematura della carriera politica di Nicole Minetti, igienista dentale ed ex ballerina che curò Berlusconi dopo l’attentato di Milano, presentata nelle liste della Lombardia
Ma se non ne parliamo in Italia perchè dovete parlarne in Inghilterra di Nicole Minetti???? (per saperne di più sulla Minetti)

Ed un tragico ragionamento (The Economist): “Cosa fai se sei nei guai dopo aver infranto le regole? Nel caso di Berlusconi cambi le regole…Il decreto ha trasformato una farsa in un altro esempio del disprezzo di Berlusconi per la legge

Fossero in Italia, The Times e The Economist (ripeto: di centro-destra) sarebbero bollati come giornali comunisti eversivi.
E' evidente che qualcosa non funziona come dovrebbe...naturalmente parlo dell'Inghilterra

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Borse.it news