BERLUSCONI CHE SCAPPA DAL PROCESSO MEDIASET

mercoledì 3 marzo 2010

Non vorrei che a furia di sentire scemenze qualcuno finisse per prenderle sul serio.


Ieri, 2/3/10, dopo il rifiuto dei giudici di Milano al legittimo impedimento richiesto dai legali di Burlosconi, il senatore (da non crederci vero??) Maurizio Gasparri ha fatta la sua sparata, o meglio, gasparrata: "Siamo di fronte a casi di ordinaria faziosità. Sono i fatti a dimostrare che ci sono persecuzione e pregiudizi nei confronti del presidente Berlusconi"

Vediamo i fatti
A Milano si sta svolgendo il cosiddetto Processo Mediaset, che vede Burlosconi accusato di frode fiscale, falso in bilancio e appropiazione indebita.
L'inchiesta inizia nel 2004, ma tra lodi alfani, impedimenti e rinvii, si sono celebrate solo 4 udienze e si è ancora fermi al primo grado (stiamo parlando della stessa persona che si lamenta dell'eccessiva durata dei processi italiani. INGRATO)

In particolare a Novembre, terminato lo stop dovuto al lodo alfano, i (il)legali di Burlosconi chiesero e ottennero l'impedimento (impossibilità dell'imputato a comparire in aula) fino al 25 gennaio.
Il 25 Gennaio i (il)legali ottennero un ulteriore impedimento (con l'annullamento di 3 udienze di Febbraio già programmate) ma indicarono come data utile Lunedì 1 Marzo.

Venerdì 26/02/10 era in programma un Consiglio dei Ministri (CdM). Ma il 24/02 (1 mese dopo la scelta dell'1 Marzo come data per il processo) si decise di rinviare il CdM. E indovinate la data scelta?? Lunedì 1 Marzo.
Questo è il motivo per cui i (il)legali chiesero l'ennesimo impedimento, senza nemmeno specificare i motivi che indussero a scegliere l'1 Marzo come data del CdM

Anche il più tonto realizzerebbe che la cosa strana, semmai, sarebbe stata l'accettazione del legittimo impedimento da parte del Tribunale. Anche il più gasparri intuirebbe che, semmai, si tratta di fuga dalla giustizia e non di persecuzione giudiziaria.

Gasparri invece no poverino, lui non se ne rende conto e gasparra cazzate.
Immagino la pena e la tenerezza che in questo momento provate per il senatore. Ma tranquilli, è in buona compagnia:
Ghedini "è una decisione al di fuori di ogni sistema"
Alfano "È incredibile che nonostante fosse stato spiegato che Berlusconi oggi doveva partecipare a un importante riunione del Consiglio dei ministri, i giudici non abbiano riconosciuto il legittimo impedimento"
Cicchitto (il deputato massone ex-P2): "È evidente che ci troviamo di fronte ad un permanente uso politico della giustizia"

I casi sono 3:
a) Una massa di ingenui
b) Una massa di paranoici
c) Scuola Real Madrid, la miglior difesa è l'attacco: difendono la fuga del loro capo dalla giustizia parlando di persecuzione giudiziaria

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 

Borse.it news